benessere capelli fallito: 5 consigli utili

Se ti sei accorto di un’insolita perdita di capelli o che il tuo cuoio capelluto non è in salute, probabilmente stai commettendo uno dei comuni errori che provocano problemi di capelli. Scopriamo insieme quali sono e come risolverli in modo semplice.

#1 Siamo quello che mangiamo: una dieta sbilanciata

Il benessere dei capelli fallito può dipendere da un’alimentazione sbagliata. Un apporto errato di elementi essenziali come vitamine e sali minerali, agisce in modo negativo sulla salute dei capelli. È quindi importante assumere questi elementi nella giusta percentuale, attraverso il consumo di frutta e verdura. Se la dieta non è sufficiente è bene utilizzare un integratore di alta qualità, sotto consiglio del proprio medico curante. In particolare elementi che aiutano ad avere capelli sani e forti sono lo zinco e gli Omega-3. Il primo si trova in alcuni molluschi e crostacei e nella frutta secca, mentre lo zinco nei semi di sesamo o grano.

#2 Non tutti i capelli sono uguali: usare i prodotti sbagliati

Per mantenere in salute capelli e cuoio capelluto è essenziale utilizzare prodotti professionali e specifici per il nostro tipo di capello. Molti di noi fanno l’errore di affidarsi a prodotti industriali, con ingredienti aggressivi o talvolta anche nocivi. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di utilizzare prodotti di qualità come quelli della linea professionale per capelli JFL, ideale per ottenere capelli sani in poco tempo: tante soluzioni personalizzate realizzate con ingredienti naturali. Chiedete al vostro parrucchiere i prodotti JfL e vi accorgerete dei risultati che si possono ottenere in breve tempo, affidandosi a veri esperti della salute e bellezza del capello.

#3 Benessere del capello fallito: abitudini errate quando lavi i capelli

Quando laviamo i capelli, spesso facciamo azioni sbagliate che li possono rovinare: un esempio, usare l’acqua troppo calda. L’acqua calda rovina il capello e riscalda la cute con un effetto dannoso sui bulbi capillari. Utilizza l’acqua tiepida e nelle stagioni calde opta per una doccia fresca. Evita di sfregare con troppa forza la cute, questo potrebbe irritarla. Non versare lo shampoo direttamente sui capelli, ma usane una piccola quantità versata sulla mano e distribuita su tutta la testa. Non lavare i capelli troppo spesso, perché questa pratica li può danneggiare.

#4 Come prendersi cura dei capelli dopo il lavaggio: mai pettinarli da bagnati

Un errore comune dopo il lavaggio è quello di pettinare i capelli da bagnati: in questa fase sono infatti più vulnerabili e facili alla rottura. È consigliabile utilizzare un prodotto che li nutra in profondità come la Bio Acqua Ristrutturante di JFL per capelli danneggiati. Avvolgili in un asciugamano pulito e lasciali riposare per almeno 30 minuti. Poi usa un pettine a denti larghi per sciogliere i nodi e asciugali utilizzando l’aria del phon non troppo calda. In estate puoi anche lasciarli asciugare naturalmente, questo ne migliora sicuramente il benessere.

#5 Pensa all’aspetto ma anche alla salute dei tuoi capelli

Per avere capelli sani e forti è consigliabile non fare troppi trattamenti, come colorazioni o decolorazioni. Nel caso tu decida di fare uno di questi trattamenti, affidati a un salone specializzato che utilizza prodotti professionali di alta qualità. Non abusare della messa in piega e quando la fai proteggi i capelli con un prodotto specifico che schermi il capello dallo stress dell’asciugatura. E in estate, quando sei in spiaggia, ricordati di proteggere la pelle, ma anche i capelli, dall’azione dannosa dei raggi UV.

Contro il benessere capelli fallito segui questi 5 semplici consigli e ritrova la salute di capelli e cuoio capelluto.

Liberamente tratto e tradotto da https://signaturemd.com/

Lascia un commento